Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali e la sua protezione come da regolamento (UE) 2016/679 GDPR
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
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Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
L’Adiconsum Friuli Venezia Giulia APS, con sede in Gorizia, Via Alessandro Manzoni, 5 , in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
L’Adiconsum Friuli Venezia Giulia APS mette in pratica policy e prassi con riferimento alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. L’Adiconsum Friuli Venezia Giulia APS ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
L’Adiconsum ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.
Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono:
Email: dpo@adiconsum.it o Via Alessandro Manzoni, 5 - 34170 Gorizia GO
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Come raccoglie e tratta i tuoi dati Adiconsum FVG?
Il Titolare riceve le informazioni che ti riguardano, quali dati personali identificativi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail ed eventuali ulteriori informazioni relative alla domanda da te rivoltaci) rilasciati durante la navigazione del sito www.adiconsum.it
Essi servono al Titolare per la gestione del sito e per dar seguito alla tua richiesta di ricevere informazioni. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.
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Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?
I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “contatti” o che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.
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Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 24 mesi, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.
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Quali sono i tuoi diritti?
Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:
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accesso;
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rettifica;
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cancellazione;
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limitazione del trattamento;
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opposizione al trattamento;
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portabilità.
I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
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ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso.
In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
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ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anchel’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
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ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
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Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al DPO dell’Adiconsum, all’indirizzo dpo@adiconsum.it
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A chi puoi proporre reclamo?
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.
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Informativa sui cookies - Utenti del sito web
Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?
Adiconsum Friuli Venezia Giulia APS d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.
I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:
dpo@adiconsum.it o Via Alessandro Manzoni, 5 - 34170 Gorizia GO
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Come raccoglie e tratta i tuoi dati Adiconsum?
Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP e cookie rilasciati mediante la navigazione del sito adiconsum.it . Essi servono al Titolare per dar seguito alla gestione per la gestione del sito e per raccogliere informazioni di natura aggregata. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge o prescritti per il controllo e la vigilanza dell’attività lavorativa. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà sottoposta al tuo consenso.
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.
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